sabato 29 settembre 2012

Operativita' 26/09/2012

In questo post analizzo l'importanza dello stop giornaliero:

Queste le operazioni suggerite dal METODO mercoledi 26


Questo il grafico della mattinata:


Purtroppo siamo stati costretti a guardare la discesa iniziale. Il METODO l'aveva ben segnalata ma non ci ha mai offerto  il classico segnale con profittabilita' dell'85% per farci entrare a mercato!
Dalle 09.54 in poi invece ci dava i primi segnali di cambio trend con due segnali e abbiamo fatto sia il long a 7327 che a 7314 chiusi come si vede sopra.

Tuttavia oggi mi voglio soffermare sul loss di 17.5pt maturato con il long a 7338 delle 11.34.48.
Il METODO ha segnalato un classico segnale long con altissima % di successo e questo mi ha portato a mettere uno stop molto largo come da regola. Subito dopo pero' son intervenute inaspettatamente sul mercato delle forza contrarie che hanno catturato lo stop loss.
MEA CULPA: avevo dimenticato che alle 11.35 uscivano i risultati delle aste di titoli tedeschi che il mercato aspettava con particolare attenzione. Durante l'uscita dei dati macroeconomici il METODO impone di rimanere flat perche' e' l'unico momento dove un flusso chiaramente in acquisto potrebbe essere seguito da uno esattamente contrario o viceversa. Percio' non e' possibile capire che direzione prenderanno i prezzi.
Questo errore di distrazione mi ha fatto maturare un loss di 17.5pt.
Il long successivo a 7315 (non un segnale del METODO ma frutto della frustrazione per l'errore precedente) e' costato altri 5pt di stop.
Essendomi avvicinato al mio STOP GIORNALIERO che e' di 25pt ( il loss parziale consecutivo e' stato di 22.5pt), ho deciso di terminare l'operativita' giornaliera!
Purtroppo anch'io sono un trader umano e non una macchina, e quando sbaglio devo accettare l'errore e applicare rigidamente le regole: in questo caso blocco dell'operativita' fino al giorno successivo.









Nessun commento:

Posta un commento