sabato 15 dicembre 2012

La TOBIN TAX non ci riguardera' !

Finalmente dopo mille ipotesi, tra cui molte assurdita', e' stata definita la tassa sulle transazioni finanziarie detta TOBIN TAX e la notizia positiva per il METODO e' che i futures esteri non sono stati tassati.
Il nostro trading potra' procedere come sempre.
Nell'ultimo mese avevo messo in stand by il progetto del blog in quanto non potevo insegnare un qualcosa che di qui a poco rischiava di scomparire, ma adesso si ricomincia!!!

Buon trading a tutti!

4 commenti:

  1. ciao ho appena letto il tuo post..ma da dove hai preso la notizia che i futures esteri non vengono tassati

    RispondiElimina
  2. Ciao. La fonte e' Antonio Lengua che fa parte dell' IFMA (Italian Financial Markets Advisors) Questo e' il suo commento:

    "questo è il top di comprensione che siamo riusciti a raggiungere tutti insieme... non è solo farina del mio sacco.
    Prendila per buona..
    Se cambia qualcosa nell interpretazione (il 21 dovrebbe essere legge in modo definitivo) lo posto subito.
    Cmq scatta dal 1 luglio, quindi abbiamo tempo..."

    RispondiElimina
  3. tranquillo lengua lo conosco bene e io stesso sono aderente all'ifma .....non che conoscente anche dei sici fondatori..


    infatti se vai sul sito dekl senato e legi la mofdifica di legge con al tabella nuova parla espressamnete di azioni e strumeti residenti in italia......

    comunque rimaniamo in contatto..anche io ho un sistemino sul dax niente male....

    un saluto e una ugurio di buone feste

    RispondiElimina