venerdì 19 dicembre 2014

Dopo il roll over, si torna ad operare

Ciao a tutti

Questa settimana abbiamo visto il passaggio dal contratto dax scadenza dc2014 al mz2015. E' ovvio che negli ultimi giorni, causa roll over, ci sarebbe stato un inquinamento dei volumi e l'indicatore avrebbe potuto soffrire un po. Per essere tranquilli, abbiamo inserito sia il grafico del dc14 che il mz15 già da mercoledi e nella tarda mattinata si erano visti i primi passaggi di blocchi ma l'operatività era ormai terminata. Giovedi mattina invece da subito si è visto che nn si riusciva a lavorare e abbiamo ripreso questa mattina. Perdonatemi se non faccio i video perchè mi richiedono molto tempo, ma vi posto le foto, con il grafico molto ristretto dei segnali avuti.

Il primo è stato tra le 8 e le 9 dove bastano 2 pattern per entrare a mercato. Dopo essere entrati long a 9907, è arrivato addirittura il terzo pattern a darci manforte e in breve è arrivato il nostro profit di 10pt anche se ce n'erano da prendere ancora:


Subito dopo, in area massimi, ci sarebbe stato addirittura il segnale short. Visto che però dopo il 1° pattern il mercato aveva già pagato 10pt, per prudenza in situazioni del genere non entro sull' eventuale 2° pattern e quindi siamo rimasti flat. Tuttavia poteva essere un ottima indicazione per chi credeva nella chiusura del gap e voleva provare un trade a basso rischio. L'ingresso sarebbe stato 9911 e da li il dax è solamente sceso:


Qui abbiamo sfiorato il segnale long perchè c'erano 3 pattern. Non avendo personalmente nessun supporto in quell'area, io aspettavo il 4° per entrare. Se qualcuno avesse avuto altro a sostegno, allora 3 pattern erano un ottima indicazione:


Questo è stato invece il secondo segnale ufficiale della giornata; un classico 4 pattern. Long 9769


Solo 2 segnali, ma il bassissimo draw down e l'altissima percentuale di profittabilità sono le cose che ci fanno stare tranquilli.

Buon WE a tutti

Nessun commento:

Posta un commento