mercoledì 25 febbraio 2015

Martedi 24/02/2015

Il periodo attuale è caratterizzato da due peculiarità dominanti:

1) Siamo sui massimi storici e tipicamente questo comporta un abbassamento della vola. Traducendolo in numeri e guardando quello che più ci interessa, questo vuol dire un range giornaliero molto ristretto, mercato che si muove poco e offre molti meno spunti operativi del solito.

2) Attesa per la risoluzione della questione Grecia, e ciò si traduce in esplosioni improvvise di vola con movimenti poco razionali ad ogni minima news sospetta.

Di certo quindi non è la situazione ideale per operare.
Detto questo, il nostro indicatore si auto adatta perchè nella prima fase si protegge non generando segnali. Nella seconda fase, il grafico che usiamo "impazzisce" e di nuovo non può generare segnali.
Per questo motivo ho più volte detto che un lato positivo del Metodo è l'essere auto adattivo!

In una giornata come quella di ieri che nella prima parte è stata caratterizzata da una monotona laterale mentre nella seconda le parole della Yellen hanno prodotto un leggero aumento della vola, il sistema ha generato un quattro pattern standard attorno alle 18, orario davvero insolito. In effetti non ero al pc e non ho tradato questo segnale, ma è bello vedere come l'indicatore produca segnali nei momenti giusti, indipendentemente dalle solite abitudini.

Allego di seguito un immagine di un long a 11202.5 che ha prodotto un discreto gain:


Nessun commento:

Posta un commento